De Wave Group
Notizie & Eventi

De Wave Group al fianco degli armatori nell’attuale contesto di mercato

Genova

Genova – Il gruppo De Wave, leader nel settore degli allestimenti di interni navali, dopo aver concluso i progetti Celebrity Apex (Celebrity Cruises), Pacific Explorer (P&O Australia) e gli Yacht Azimut Benetti, ha deciso di ampliare il suo modello di business verso nuove soluzioni di mercato per far fronte alle contingenze del momento. Il gruppo, così, non molla gli ormeggi, e fa sentire la sua vicinanza ed il proprio supporto ai suoi clienti e partners, sia implementando progetti che aveva da tempo in cantiere, sia sviluppandone altri ex-novo.

A tal fine, il gruppo propone di sviluppare soluzioni innovative per assicurare il rispetto delle misure e procedure di sicurezza rese necessarie dalla recente emergenza Covid-19, non appena queste saranno definite dal “Centers for Disease Control Prevention” (CDC). “Abbiamo sviluppato nuove vetrine e displays in vetro per la ristorazione, con lampade IR e luci a LED integrate nel vetro temperato. Queste soluzioni tecniche e di design, permettono ai nostri clienti armatori di preservare la salute dei passeggeri presenti nei nuovi “food court”, dove i clienti sono serviti direttamente dal personale dell’equipaggio” dichiara Giacomo Poggi, vice direttore commerciale di De Wave Group.

Il Gruppo monitora costantemente la situazione con l’ausilio di altri enti pubblici e di classificazione, impegnandosi a stare al fianco dei propri clienti e ad agire tempestivamente non appena saranno chiariti tutti i requisiti e le procedure necessarie.

Inoltre, in considerazione delle difficoltà riscontrate dagli Armatori nell’adeguare le navi agli standard previsti dall’ “Americans with Disabilities Act” (ADA), il Gruppo ha sviluppato internamente un team dedicato, volto ad offrire un servizio chiavi in mano (consulenza preliminare, progettazione ed ingegneria, esecuzione finale), che gli permetta di agire in conformità a queste prescrizioni. Questo si va ad aggiungere al supporto sulle conformità U.S. Publich Health Service (USPHS), per il quale il Gruppo vanta già un’esperienza trentennale.

Un altro progetto che ha recentemente coinvolto il team di De Wave, consiste nello sviluppo di un software e database utilizzato per la manutenzione proattiva delle attrezzature delle cucine di bordo e delle relative parti di ricambio. In futuro, tale strumento potrebbe essere esteso anche ad altri prodotti di mercato e potenzialmente condiviso ed integrato con i software dei Clienti.

Infine, il Gruppo propone un ambizioso progetto riguardante il settore Repair & Maintenance: “abbiamo selezionato alcune squadre di tecnici presenti in tre continenti (US, Europa ed Asia) – informano in una nota– interamente dedicati ai servizi di R&M. Trattasi dicollaboratori certificati multimarca per attrezzature da cucina e tecnici specializzati dediti a coprire molteplici attività nell’ambito degli allestimenti navali.  L’offerta è volta a ridurre il numero di tecnici presenti a bordo ed i costi di viaggio per i progetti del settore”.

Consapevole delle difficoltà oggettive e delle sfide impegnative che l’intero settore si trova ad affrontare, De Wave Group, collaborando all’unisono con i propri clienti e partner commerciali, elabora soluzioni innovative per offrire risposte e soluzioni concrete in questo momento di incertezza.

Leggi l’articolo su ShipMag.

Notizie correlate

30.06.2020

De Wave Group, ripartono gli allestimenti navali dopo l’emergenza

Genova
Dopo l’emergenza coronavirus, sono tante le aziende che riprendono la loro attività, una di queste è De Wave Group.
09.05.2020

Allestimento navale, il mercato è in pieno boom / L’analisi

Genova
Il mercato marine interiors crescerà più del doppio nel corso dei prossimi sette anni.
19.03.2020

Il nuovo fondo spinge più a fondo l’onda lunga di crescita di De Wave & Co.

Genova
Col nuovo azionista di controllo Platinum puntiamo ad acquisizioni all’estero.